Ol Giopì e la Margì, il ristorante tipico bergamasco capace di creare e innovare
Nel 1983 apre “Ol Giopì e la Margì” con l’obiettivo di valorizzare la cultura, le tradizioni e la cucina tipica bergamasca. Il nome del ristorante si ispira al Giopì, la maschera tradizionale, che la storia popolare descrive come originaria della Bergamasca pianeggiante, fedele alle tradizioni della sua gente, tipica espressione della sua terra, fiera delle proprie tradizioni e nemica di tutte le prepotenze.
Dalla tradizione popolare deriva la credenza che il Giopì fosse sposato, e si usa dire che Margì fosse il nome di sua moglie.
Come il Giopì, anche noi desideriamo rimanere fedeli alla tradizione, proponendo ai nostri ospiti anche le ricette bergamasche antiche, accompagnate da un menù scritto in dialetto, servite dal personale di sala femminile nel classico costume attribuito alla Margì.
La varietà dei prodotti locali e l’ambientazione con soffitti a volte in mattoni e travi in legno, caratteristica delle poste del Settecento, fanno di Ol Giopì e la Margì, il ristorante tipico bergamasco per antonomasia, dove è possibile vivere un’esperienza di cucina tipica bergamasca a 360 gradi.
Prenota
Chiamaci o scrivici per prenotare un tavolo nel nostro ristorante.